Scopri i Segreti dell'Astrologia: Segno Zodiacale, Data e Significato
I Segni Zodiacali, in tutte le culture, hanno rappresentato, fin da antichità, un modo pratico per determinare le pathos e i determinismi della natura. Si divide usualmente lo zodiaco in dodici segni, ognuno con la propria caratteristica, le cui date possono variare a seconda dell'anno in corso.
Ciascun segno porterà delle caratteristiche e peculiarità differenti, sia per ciò che riguarda le questioni di carattere relazionale che professionale. Conoscendo il proprio segno è dunque possibile comprendere aspetti della propria personalità e, anche, valutare i tipi personali e le aree di interessi dei propri partner e colleghi.
Per scoprire quali sono i caratteri e la simbologia dei segni zodiacali, basta dare un'occhiata all'elenco di cui: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Le ciascun segno corrisponderanno dei tratti principali relativi al carattere, al modo di essere, nonchè alla sensibilità, in grado di fare la differenza e darci una visione generale di come viviamo e di come interagiamo con gli altri.
Per avere maggiori informazioni sui segni zodiacali date, può essere estremamente utile visitare siti specializzati in astrologia, eventi stellari o chiedere consiglio ai nostri esperti di fiducia per trovare la risposta ai nostri dubbi. Conoscere i segni attraverso la simbologia associate con essi, ci darà una guida per affrontare al meglio le onde del destino.
Ogni anno, l'oroscopo viene associato ad un segno zodiacale. La determinazione del segno zodiacale con cui vi identificate viene effettuata dal momento della vostra nascita, considerando le date in cui un segno inizia e finisce. Capire quale sia il segno con cui vi identificate è quindi necessario per determinare la vostra posizione zodiacale. Vediamo, allora, quali sono le date di inizio e di termine di ogni segno zodiacale.
Ariete: dal 21 Marzo al 19 Aprile
Toro: dal 20 Aprile al 20 Maggio
Gemelli: dal 21 Maggio al 20 Giugno
Cancro: dal 21 Giugno al 22 Luglio
Leone: dal 23 Luglio al 22 Agosto
Vergine: dal 23 Agosto al 22 Settembre
Bilancia: dal 23 Settembre al 22 Ottobre
Scorpione: dal 23 Ottobre al 21 Novembre
Sagittario: dal 22 Novembre al 21 Dicembre
Capricorno: dal 22 Dicembre al 19 Gennaio
Acquario: dal 20 Gennaio al 18 Febbraio
Pesci: dal 19 Febbraio al 20 Marzo
Esplorare nel dettaglio le caratteristiche, simboli ed elementi associati ai vari segni zodiacali può fornirvi una maggiore comprensione su come avvicinarvi ai loro significati. Per vedere nei dettagli possiamo andare qui segni zodiacali date.
Quale segno è compatibile con il tuo? Se il tuo segno zodiacale è Ariete, hai trovato molte persone simili al tuo modo di pensare e di vivere - Cancro, Bilancia, Capricorno e Acquario.
Di seguito tutte le date dei segni zodiacali secondo il calendario:
Ecco alcuni segni con i quali hai naturalmente una buona intesa e maggiori probabilità di trovare una sintonia personale: Cancro, Bilancia, Capricorno e Acquario. Se sei interessato a maggiori dettagli, puoi approfondire le caratteristiche, i tratti di personalità e altre peculiarità correlate a ogni segno zodiacale.
Tutti i segni dello zodiaco hanno una loro data di inizio e di fine. Determinare la propria appartenenza a un segno zodiacale significa anche prendere in considerazione le particolari caratteristiche personali e di come interagiranno con chi ci circonda. Ma come capire che cosa riserva il futuro? Per calcolare la propria fortuna in base al proprio segno zodiacale, è fondamentale conoscere la data esatta del proprio compleanno, poiché il segno zodiacale influisce sulla personalità.
In realtà, la fortuna può essere associata a ciascun segno zodiacale e alla data di nascita, il che significa che possiamo programmare le cose in base al calendario e alla nostra Numerologia personale. Le date di inizio e fine di ciascun segno dovrebbero essere esaminate appositamente per assicurarsi di avere sempre la giusta considerazione per qualsiasi opportunità che possa sorgere. Le influenze di ogni segno possono variare a seconda della posizione dei vari pianeti tra il Sole, la Luna e diversi altri pianeti.